Accenture: “Fiducia, privacy e responsabilità i trend dell’era post-digitale”

 In News

Nell’era “post-digitale” le aziende hanno nuove opportunità per offrire realtà ed esperienze personalizzate. Una nuova serie di tecnologie porterà numerosi benefici, ma le aziende di successo saranno quelle che daranno priorità a fiducia, responsabilità, privacy e sicurezza.

Ciò è quanto emerge dall’Accenture Technology Vision 2019, il report annuale di che individua i principali tecnologici che ridefiniranno il business nell’arco dei prossimi tre anni.

Secondo il report di quest’anno – “The Post-Digital Era is Upon Us — Are You Ready for What’s Next?” – le aziende si trovano a un punto di svolta. Le tecnologie digitali permettono di comprendere i clienti in maniera più approfondita, di utilizzare più canali per raggiungere i consumatori e di espandere gli ecosistemi con nuovi potenziali partner. Tuttavia, il digitale non è più un elemento distintivo, bensì il punto di ingresso per entrare in gioco.

La Technology Vision identifica cinque trend tecnologici emergenti a cui le aziende che vogliono rimanere competitive dovranno fare riferimento. L’attenzione alla privacy e alla sicurezza è uno di questi trend.
Le attività di business dipendono sempre di più dagli ecosistemi in cui le imprese operano. La crescente interconnessione fra molteplici soggetti aumenta però l’esposizione delle organizzazioni ai rischi. Le aziende devono riconoscere alla sicurezza un ruolo fondamentale nel momento in cui instaurano collaborazioni per fornire i migliori prodotti, servizi ed esperienze. Tuttavia, solo il 29% degli intervistati si è dichiarato certo che i propri partner di ecosistema si impegnino diligentemente a essere conformi e resilienti in materia di sicurezza.

Post suggeriti

Leave a Comment

asus